BLOG.

Il tuo nuovo sito web mobile è qui

Il tuo nuovo sito web mobile è qui

Il futuro del sito web è sempre più mobile. Oltre al cambiamento dell’algoritmo di Google che ormai penalizza tutti i siti web non mobile-friendly, è di vitale importanza che anche la tua azienda, il tuo ristorante o il tuo studio, devono per forza avere un sito web mobile.

I siti web tradizionali sono stati pensati e costruiti per essere navigati sui computer, non sono quindi ottimizzati per i piccoli schermi degli smartphone o dei tablet. E’ necessario quindi che quando un utente vi cerca su mobile, il vostro sito web possa dargli la migliore esperienza possibile. Questo può avvenire solamente quando vi sarete dotati di un sito che è pensato ma soprattutto costruito ad hoc per funzionare sugli smartphone e tablet dei vostri clienti.

I nostri  Consigli

  1. Inserite solo i contenuti di cui i vostri clienti hanno bisogno Non caricate il vostro sito con contenuti inutili  ed immagini senza senso. Assicuratevi che chi visita il vostro sito mobil,  trovi le informazioni di cui ha bisogno in maniera veloce e semplice, oppure, probabilmente se ne andrà senza tornare più.
  2. Progettate attentamente il layout Quando pensate al layout del sito, cercate di evitare disordine e confusione: progettate quindi un layout che sia facile da navigare e che permetta al visitatore di trovare le informazioni di cui ha bisogno nel più breve tempo possibile .
  3. Inserite solo contenuti necessari I siti per dispositivi mobili, devono essere progettati in maniera semplice e quindi anche i contenuti devono essere essenziali e sintetici. Una pagina web che ci mette tanto tempo a caricarsi ha un effetto boomerang e per evitare che il tuo cliente scappi, bisogna evitare di usare immagini troppo pesanti o video troppo lunghi.
  4. Navigabilità e compatibilità su tutti i browser Questo è uno dei fattori più importanti per la costruzione di un sito web mobile. Per dare all’utente la migliore esperienza possibile, è necessario che la versione per  smartphone e tablet del vostro sito web sia navigabile e compatibile al 100% con tutti i browser Internet.
  5. Inserite sempre le icone dei Social Network un ottimo modo per aumentare la vostra presenza sul web, è quello di avere le icone dei social network sul vostro sito web mobile che rimandano gli utenti alle vostre pagine Social. Inserite quindi nell’header o nel footer del vostro sito web mobile le icone di Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Instagram e tutti quei social che possono aumentare il ROI (Return On Investment – ritorno sull’investimento)
  6. Usabilità al 100% Verificate che il vostro sito mobile non abbia problemi di usabilità. Per esempio, la dimensione di link e pulsanti.
  7. Avere un immagine coerente su tutte le piattaforme E’ importantissimo avere una linea comune tra il vostro sito mobile e il vostro sito web principale, così come sulle vostre pagine aziendali.

Sito-web-o-Blog,-cosa-mi-conviene?

La tua azienda non può non avere un sito web mobile che funzioni, che ti aiuti a ricevere nuovi ordini, che faccia conoscere i tuoi prodotti, che racconti il tuo stile, le tue ricette, le tue specialità, che faccia conoscere la storia del tuo brand. Il sito web mobile deve essere uno strumento indispensabile per il tuo lavoro che faccia risaltare le tue qualità uniche e le caratteristiche che ti differenziano dai tuoi competitors: per questo i siti web mobile che realizziamo sono progettati su misura per far risaltare tutto quello che tu riesci a creare nella tua azienda.

Approfitta adesso della nostra offerta: i nostri esperti ti seguiranno nella creazione di un sito su misura con un design personalizzato eccezionale.

Ti offriamo:

  • Progettazione grafica del sito in linea con lo stile della tua azienda
  • Creazione di contenuti personalizzati
  • Inserimento ed aggiornamento dei tuoi prodotti con immagini e descrizione dei piatti
  • Creazione del blog in cui “parli” con la clientela
  • Photoshooting professionale e inserimento di galleria fotografica dei tuoi prodotti
  • Pagina dei contatti con indirizzi, numeri di telefono, email, mappa interattiva e modulo per richiedere informazioni
  • Registrazione del tuo dominio www.tuonome.it/com con 3 caselle di posta elettronica
    personalizzate e 10gb di spazio per il primo anno.

E solo per questo periodo, se sei un ristorante una pizzeria o un pub, in omaggio il software per la gestione delle prenotazioni tavoli e per i cibi da portar via. Con un semplice click il tuo cliente può verificare comodamente da casa la disponibilità dei tavoli ed eventualmente prenotarli o acquistare le pizze o gli altri cibi da portare a casa.

Chiamaci adesso al 392 9981041

oppure compila il form sottostante inserendo i tuoi dati e saremo noi a ricontattarti



WRITE A COMMENT

10 Regole per godersi le ferie offline

[vc_row][vc_column][vc_column_text] Spegnete computer e smartphone nel tempo libero, allontanatevi dai social network e vivete offline per qualche giorno e sarete

Il Gelato di Cesare compie 100 Anni

[vc_row][vc_column][vc_column_text social_locker="" box_shadow="false"]100 anni fa nasceva quello che è diventato il chiosco del gelato più famoso d’Italia, che è stato il

Quanto è social la tua azienda?

[vc_row][vc_column][vc_column_text social_locker="" ga_inview="" font_color="#000000"]I Siti web e i social media sono passati da essere una forma di comunicazione privata, tra