Ci piace essere semplici, chiari, originali e con un pizzico d’ironia.
Amiamo stabilire gli obiettivi, gli strumenti da utilizzare e i supporti da produrre per soddisfare le vostre esigenze e le vostre aspettative, esaltando le qualità che i concorrenti non hanno.

E tu perché smetti di seguire un brand sui social?

E tu perché smetti di seguire un brand sui social?

Secondo un studio, sono in aumento le persone che smettono di seguire un brand sui social: Fractl e Buzzstream hanno creato un’infografica, intervistando circa 900 utenti per scoprire gli utenti cliccano su “unfollow” e quali sono gli atteggiamenti che le aziende devono evitare per bloccare questo fenomeno.

Su facebook, circa il 25% degli intervistati dichiara di aver smesso di seguire almeno una pagina aziendale da più di un mese; su twitter la percentuale scende al 12%. Il 49% ha, al contrario, affermato che non ha mai smesso di seguire un’azienda su LinkedIn. Quali sono le cause di questo abbandono?

  • il 21% degli utenti abbandona un marchio perché diventa noioso e ripetitivo;
  • il 19% smette a causa dell’overload, ossia se il brand pubblica più di 6 post al giorno;
  • il 22% ci svela una verità ormai consolidata da tempo: le foto sono il contenuto preferito dagli utenti.

Da evitare quindi, l’egocentrismo: spesso le aziende parlano solo di loro stesse, dimenticando di instaurare uno scambio comunicativo con i propri fans, e soprattutto smettere di bombardare gli utenti solo con contenuti promozionali ed utilizzare i social con lo scopo per cui sono nati: l’interazione. Inoltre smettetela di pubblicare pubblicando contenuti in maniera compulsiva. La cosa più fastidiosa per un follower è leggere sempre gli stessi contenuti pubblicati più volte al giorno!!! E se volete un nostro consiglio scegliete un professionista di digital marketing: “se pensi sia costoso assumere un professionista aspetta di vedere quanto può costarti un dilettante.”

Una strategia di Social Media Marketing è la chiave per il successo e per aumentare le tue vendite, lasciaci un tuo recapito: un nostro responsabile ti ricontatterà per guidarti in maniera costruttiva nell’universo social.