IL TUO SITO WEB È RESPONSIVE?
Google ha aggiornato l’algoritmo per la visualizzazione dei risultati di ricerca del tuo sito web da dispositivi mobile. Ogni sito web responsive (mobile friendly) , ovvero sviluppato per essere correttamente visualizzato ed ottimizzato per i dispositivi mobile (smartphone, tablet, …) verrà meglio indicizzato da Google e questo consentirà un migliore posizionamento online. La decisione di Google è data dal numero sempre più consistente di utenti che utilizzano il motore di ricerca attraverso i dispositivi mobile e dal dato importante che rivela che più del 60% degli utenti non visita nuovamente siti con i quali ha avuto problemi di visualizzazione da mobile.
Controlla subito se il tuo sito è responsive: fai il test alla fine di questo articolo
Non rischiare che il tuo sito venga tagliato fuori da Google: approfitta adesso della nostra offerta:
- Realizzazione di un sito 100% responsive
elaborato per aziende, professionisti e attività commerciali con:
4 sezioni | home, chi siamo, photogallery, contatti con form per ricevere i messaggi dai tuoi clienti e mappa interattiva - dominio .it o .com
hosting linux con 5gb di spazio FTP
1 database MySQL
3 caselle di posta da 1gb con servizio IMAP e POP3
SEO: posizionamento su Google e su i principali motori di ricerca
Consigliato a chi vuole essere visibile nel miglior modo su tutti i dispositivi (computer/tablet/smartphone).
[/vc_column_text]
Errore: Modulo di contatto non trovato.
E tu hai già provato a vedere se il tuo sito passa il test di responsività di Google?
Provalo adesso vai su: https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly
Se anche a te compare il testo ” Fantastico. Questa pagina è ottimizzata per i dispositivi mobili” non hai niente di cui preoccuparti.
Se invece il messaggio riporta ” Non ottimizzata per i dispositivi mobili” allora la tua attività è in pericolo!!!
Come ha scritto lo stesso Google: a partire dal 21 Aprile 2015 i siti non responsive non compariranno più nelle SERP di Google quando la ricerca viene effettuato tramite tablet o smartphone. Tutto ciò causerà problemi sul ranking, una pesante dimunizione del traffico e di conseguenza gravi ripercussioni sul business della tua attività.
Contattaci per un preventivo gratuito: penseremo noi alla realizzazione chiavi in mano del tuo nuovo sito responsive e alla sua corretta indicizzazione su Google