Ci piace essere semplici, chiari, originali e con un pizzico d’ironia.
Amiamo stabilire gli obiettivi, gli strumenti da utilizzare e i supporti da produrre per soddisfare le vostre esigenze e le vostre aspettative, esaltando le qualità che i concorrenti non hanno.

Funky Drop, la birra diventa creativa

Funky Drop è il nuovo birrificio di Reggio Calabria, nato per rendere accessibili al grande pubblico nuove birre ARTIGIANALI, che possano sostituire le “classiche” industriali povere di sapore, di cultura e di genuinità.

 

Funky Drop è il protagonista di una rivoluzione che scuote il mercato e ci restituisce un prodotto completamente differente, tra localismi, sperimentazioni e un’immagine decisamente inedita.
Una rivoluzione che sta portando l’Italia fuori dalla canonica tripartizione “chiara, scura e rossa” che ha caratterizzato finora l’approccio tricolore alla birra e sta esplorando tutte le possibili sfaccettature di questo universo ancora poco conosciuto, ma che sta attraendo schiere sempre più numerose di beer lovers.

Non più il giovane maschio, un po’ rozzo e con un livello socioeconomico medio basso, ma una schiera più ampia di persone, che coinvolge anche il pubblico femminile e le fasce sociali più evolute, tutte conquistate dalla grande duttilità della birra artigianale e dalle sue infinite aromatizzazioni e interpretazioni.

 

Ispirati dalle visioni di Demetrio Crea, mastro Birraio di Funky Drop, dopo aver assaggiato tutte le loro birre, insieme ai ragazzi di Italyan.it abbiamo creato tutta la comunicazione del brand, dal logo all’immagine coordinata, dal packaging alle etichette.

Attraverso dei codici comunicativi contemporanei, dallo street style a mondi più raffinati, senza perdere di vista un approccio easy e scanzonato tipico del prodotto, abbiamo anche disegnato tutti i fantastici personaggi delle birre artigianali del nuovo birrificio reggino.

 

Una comunicazione fuori dagli schemi per raccontare la storia di un birrificio artigianale legato indissolubilmente al proprio territorio, un progetto divertente, attento e curato in ogni dettaglio, con una comunicazione visiva coerente con il prodotto e il settore, che ha sorpreso i clienti, fornito un’ottima redemption per vendite e ordini e portato già i primi riconoscimenti con Prsdè, inserita nella Guida alle Birre d’Italia 2023 di Slow Food e menzionata nella lista delle Etichette Imperdibili.

Info

Date: