Goover! Culture and Music from Europe

Al via la prima edizione di GOOVER! Culture and Music from Europe, la nuova rassegna  ideata da Antonio Ribatti e Gianni Barone, che nasce per dar voce alle nuove tendenze musicali e alle sonorità di matrice europea. Quattro appuntamenti all’Isola, il quartiere della musica a Milano, e due elementi caratterizzanti: l’impronta nettamente europea e un autorevole critico musicale italiano, diverso ogni volta, che introdurrà i concerti e accompagnerà il pubblico in un percorso conoscitivo dell’universo musicale di ciascun artista.

Il 21 novembre, presso il Teatro Sala Fontana, Goover ha ospitato gli Slanting Dots + Luca Aquino che hanno dato il LA alla rassegna, sancendo questo nuovo sodalizio tra il trio della NAU Records e il trombettista, tra i più stimati e apprezzati. Il concerto è stato introdotto da Antonino Di Vita (Jazzit).

Il 12 dicembre, Goover si è svolto presso la Fondazione Riccardo Catella, insieme ai Brutter, un duo norvegese di musica elettronica composto dai fratelli Christian e Fredrik Wallumrød che hanno presentato l’omonimo album, uscito per l’etichetta norvegese Hubro. Il concerto è stato introdotto da Luca Vitali (Giornale della Musica, All About Jazz) tra i più grandi conoscitori in ambito internazionale della musica norvegese.

Il 23 gennaio, presso il Teatro Sala Fontana, si è esibito al Goover Nicola Sergio, pianista italiano ma parigino d’adozione, che ha presentato Migrants, il suo nuovo progetto in solo edito dall’olandese Challenge Records. Il concerto è stato introdotto da Luca Zaramella (Radio Classica).

Infine, il 7 maggio al Teatro Sala Fontana, gli svizzeri Rusconi, giovani e talentuosi tra i più rappresentativi dell’attuale scena musicale europea, concluderanno questa prima edizione di GOOVER!. Il concerto sarà introdotto da Alceste Ayroldi (Musica Jazz, Jazzitalia).

GOOVER! Culture and Music from Europe è realizzata con il patrocinio del Comune di Milano, della Regione Lombardia, del Ministero dei Beni Culturali italiano e del Ministero degli Affari Esteri della Norvegia.

Info

Date: