Uno Spritz con Gianni Babbi, Direttore Marketing di Babbi
Dai Viennesi ai Waferini di nonno Attilio, ai gelati e dessert definiti “la leggenda del gelato italiano”. La storia di Gianni Babbi direttore Marketing e owner di Babbi, dolcezze romagnole da generazioni.
Babbi è sinonimo di qualità e artigianalità, fin dagli anni 50′, quando Attilio Babbi fondò l’Azienda Dolciaria Babbi per la produzione di coni, cialde e semilavorati. Materie prime di assoluta genuinità e la freschezza degli ingredienti utilizzati, la ricerca costante, l’innovazione e le ricette uniche, hanno consentito all’azienda di diventare un punto di riferimento dei maestri del gelato artigianale. E poi c’è anche una parte “umana” per quest’azienda, a cominciare proprio dalla storia dei “viennesi”.
Qualche anno dopo l’avvio dell’azienda, il “nonno Attilio” voleva dare continuità al lavoro delle sue risorse umane. Per un’azienda che si occupava di coni gelato buona parte del lavoro era legata alla stagionalità: ecco allora che nasce l’idea dei waferini “viennesi” proprio per non lasciare a casa i bravi artigiani dell’azienda nei periodi di minor lavoro. Nascono quindi, prima gli squisiti viennesi e poi i famosi waferini, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo e il reparto dolciario.
Nel 1981 Babbi fonda la prima scuola di gelateria in Italia. Le scuole adesso sono cinque, in giro per il mondo e servono per far conoscere il vero gelato italiano e per insegnare come di fa. E in azienda ci sono due laboratori Academy, – ci racconta Gianni Babbi – che servono proprio per imparare le nuove tecniche. Ma per chi vuole fare un’esperienza diretta delle nostre specialità, a Cesena in centro c’è il Babbi Caffè assolutamente da non perdere.
Un’altra grande storia di eccellenze italiane, che racconteremo sul nostro canale Clubhouse, il nuovo social network completamente diverso da Facebook, Twitter e Instagram. Niente post con foto, video o commenti. La vostra voce è l’unica forma di condivisione, un grande podcast aperto e costantemente in diretta.
Appuntamento dunque, Venerdì 26 marzo alle 19 sul nostro canale Clubhouse insieme a Gianni Babbi, che ci racconterà la sua storia fatta di sacrificio e passione ed i nuovi trend della dolciaria italiana.
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